Novembre 24, 2024

Vivere con un cucciolo di dobermann: vi presento Bowie

Da oggi daremo il via ad una nuova avventura, grazie alla nostra amica Sonia, incontrata per caso sulla pagina Facebook "Dobermann mon ami" , avremo l'occasione di seguire passo passo la vita di un cucciolo di cane, dobermann, dal suo arrivo in casa fino all'età adulta. 

Il cucciolo in questione ha quattro mesi e si inserirà in una famiglia composta da mamma, papà ed un bambino di sette anni.

Speriamo che le avventure del nuovo arrivato possano divertire e che le riflessioni della sua padroncina possano essere un utile spunto per tutti, ed essere d'aiuto in momenti di sconforto durante il faticoso "lavoro" che occorre per crescere un cane!

 

DIARIO DI BORDO GIORNO 1: Vi presento ufficialmente Bowie. 


Bowie, sì, come il più famoso David, ma in realtà la scelta del nome è un'altra: il Bowie è un'arma bianca, un pugnale per la precisione. Come lo era la "Daga" (la precedente dobermann di Sonia. ndr), una piccola e antica spada romana, e come il " Kriss", il pugnale malese dalla lama ricurva. Strumenti di difesa che se ben usati non lasciano scampo. 


Come l'amore per i cani

 

Le fotografie sono state gentilmente concesse da Sonia

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 24 Gennaio 2018 11:23
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati