Novembre 24, 2024

Vivere con un cucciolo di Dobermann: operazione "Silenzio"

BOWIE cresce a meraviglia! ... troppo velocemente direi, ormai viaggia sui 23 kg.
Diventa ogni giorno più bello, ha un mantello nero e lucente, iniziano a formarsi già i muscoletti e si intravede il meraviglioso esemplare che diventerà.

In casa è tranquillo, ha smesso di fare danni e ormai ha imparato a fare i bisogni fuori. È anche abbastanza indipendente, durante il giorno dorme giù quando noi siamo al piano superiore e viceversa. Questo mi ha incoraggiata a fare i primi tentativi per cominciare a lasciarlo solo in casa: ho iniziato ad allontanarmi nascondendomi in garage per periodi via via più lunghi.

Le prime volte l'ho trovato dietro la porta ad aspettarmi, quando ha capito che tornavo regolarmente ha preferito aspettare sulla sua brandina. Nel mentre il mio garage mi è stato molto grato perché finalmente ho allargato un varco nelle varie cianfrusaglie depositate. Anche a questo serve un cane, per rimettere ordine nelle cose dimenticate per anni. Quando mi sono sentita abbastanza sicura io e junior abbiamo studiato un piano per uscire da casa di nascosto da Bowie: mentre lui dormiva pesantemente (o almeno così sembrava a noi), comunicando a gesti e muovendoci al rallentatore ci siamo avviati verso l'uscita, al buio e nel silenzio assoluto.

Dopo aver coperto 10 metri in un quarto d'ora manco fossimo agenti della CIA in missione segretissima e comunicandoci a smorfie la soddisfazione per il traguardo raggiunto, ossia la porta di casa, mio figlio rompe il religioso silenzio: "Maaamma!?" e indica qualcosa alle nostre spalle... Bowie è praticamente appiccicato a noi! Ci ha tallonati per tutto il tempo silenzioso come un'ombra, manco un agente super addestrato per gli attacchi a sorpresa avrebbe saputo essere più invisibile di così!!! Un po' intimorita da questo piccolo fantasma nero che mi guarda con aria candida come a voler dire "beh, allora dov'è che si va?" realizzo che la sola cosa che ho ottenuto è far tacere mio figlio per un intero quarto d'ora.
Che, vi assicuro, non è impresa da poco!

 

La foto ci è stata donata da Sonia.

Per leggere le altre puntate della serie "Vivere con un cucciolo di dobermann", clicca qui 

Rate this item
(0 votes)
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati