Novembre 24, 2024

Il cane robot per giovani veterinari

Un cane robot per insegnare ai giovani veterinari ad intervenire sugli animali domestici senza errori.

Da circa quattro anni, il dipartimento di medicina veterinaria del Cornell University College, ha inaugurato il progetto di un cane robot, dalle fattezze simili a quelle di un vero cane, dotato di cuore, polmoni ed altri organi perfettamente funzionanti, che permetta agli studenti di veterinaria di poter effettuare interventi d'urgenza sugli animali senza dover lavorare con i cani in vita. In pochi minuti gli studenti dovranno ipotizzare il malore ed intervenire.

Questo robot, il cui costo si aggira intorno ai 25.000 dollari, è capace di simulare, tra gli altri malori anche arresti cardiaci.

In futuro arriverà anche il gatto robot, nel frattempo il progetto si espande con un centro all'avanguardia per le simulazioni con due sale d'urgenza equipaggiate con strumenti innovativi, aule da cui poter assistere alle operazioni, area per lo sviluppo di analisi di nuovi modelli.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 09 Gennaio 2018 10:01
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati