Novembre 25, 2024

Vivere con un cucciolo di Dobermann: Selezione...

Sono per la libertà di pensiero in ogni sua forma. Nel senso che se ognuno ha facoltà di esprimere ciò che crede niente deve trattenerci dal fare altrettanto. E pazienza se tutto ha un prezzo. Quello che ho pagato stamattina tutto sommato non era poi così alto.
Stavo caricando di peso Bowie nel trasportino. Tra un po' imparerà a salirci e scendere da solo con un balzo, al momento preferiamo non farglielo fare per salvaguardare le articolazioni delle zampotte in crescita, anche se in molti stentano a credere che sia solo un cucciolo poiché ha superato abbondantemente i 20 kg.
Difatti diventa ogni giorno più faticoso prenderlo in braccio e trasferirlo nel kennel, soprattutto perché lui collabora come uno stoccafisso. Di contro a me stanno venendo dei bicipiti da culturista ed un accenno di ernia.

"Ahahah, ma che stai facendo?!" mi chiede con aria canzonatoria una "simpatica" conoscente che assiste alla scena di me che sollevo il puledrino sforzandomi di ricomporre le zampe che lui ha collaborativamente messo a quattro di spade.
"Sto cercando di trasportarlo a casa" rispondo mentre cerco di togliermi la coda di Bowie dalla faccia.
"Ma se pesa più di te! Ahahah..." insiste la perfida invece di correre in mio soccorso.

Io riprendo fiato dopo la titanica impresa e cerco di tenere a bada la lingua, ma, ahimè, non ci riesco... "Sì, è vero, pesa quasi quanto me però è più intelligente di te...". Zac! Fine della conversazione, e di una relazione interpersonale, perché è chiaro che questa qui non mi rivolgerà più la parola vita natural durante e non mi perdonerà neanche in punto di morte e sicuramente non verrà nemmeno al mio funerale. Che è quello che volevo da tempo perché ero stanca delle sue continue intromissioni nella mia vita.

Grazie Bowie di avermi offerto la possibilità di mettere a tacere chi non ha alcun diritto di giudicare le mie scelte.
Un cucciolo è anche un ottimo pretesto per fare selezione, mettendo da parte, di tanto in tanto, la buona educazione.

 

La foto ci è stata donata da Sonia

Per leggere le altre puntate della serie "Vivere con un cucciolo di dobermann", clicca qui 

Rate this item
(0 votes)
Eleonora Giorgi

Addestratore Cinofilo Riconosciuto ENCI e FISC

Conduttrice IGP

Mi occupo nello specifico di Educazione Base, Guida alla scelta del Cucciolo, Maintrailing, Puppy Class e Preparazione per i Brevetti

Per tutte le info sul mio percorso e potermi contattare clicca sul link seguente

www.iltuocane.it/contatti.html
© 2018 IlTuoCane.it - Tutti i Diritti Riservati